FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Cerco un gioco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Cerco un gioco   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cerco un gioco
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-09-2004 22:18  
no certo, ma sono giochi dove il senso dell'avventura, dell'intrigo, i rompicapo, ricerche e connessioni ti proiettano profondamente in un mondo parallelo...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-09-2004 03:27  
quote:
In data 2004-09-23 21:41, Squall1986 scrive:
quote:
In data 2004-09-23 21:21, 83Alo83 scrive:
FABLE: spettacolare.

è uscito da pochissimo nona ncora disponibile in italiano.



mai sentito...Ci hai giocato?



non hai mai sentito FABLE? cii ho giocato si, (su xbox) ed è stupefacente. ricorda un pò morrowind, per la libertà di azione, ma è innovativo sotto tutti i punti di vista(oltre ada avere una grafica migliore).
cominci guidando una rgazzino di 17 anni, e per tutta la vita lo guiderai, decidendo per il bene e per il male, ogni azione ti condizionerà : carattere, fama, ma anche apsetto fisico (grassezza, staza, capelli, tatuaggi, ecc).
una caratterizzazione eccezionale, uno stile di gioca fantastico, davvero mozzafiato. il miglior rpg della storia dopo FF8 (in vantaggio solo per la componente emozionale insuperabile)
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Messaggi: 167
Da: Brescia (BS)
Inviato: 24-09-2004 10:42  
Ho letto diverse recensioni in rete e le opinioni su Fable mi sembrano discordanti.
I pareri piu' negativi lo definiscono un Action-RPG con una main quest breve (dalle 10 alle 20 ore) e scontata, con un sistema di dialoghi "ridicolo" (il PG si esprime soltanto ad emoticon!) e ripetitivo, con aree di gioco piuttosto piccole inframezzate da fastidiosi caricamenti, con un'interattivita' limitata (muri invisibili e scarsa interazione con l'ambiente). Inoltre, se ho capito bene, le subquest "principali" non si possono fallire (bisogna ritentare finche' non si riesce); le interazioni con i PNG, seppur piu' sviluppate rispetto alla media degli Action-RPG, non sono lontanamente definibili come "rivoluzionarie" e pare abbiano vistosi limiti (tra questi, la memoria "corta" dei personaggi non giocanti). Tutto il "contorno" (rutti, dito medio, pescare, scavare, dare calci alle galline, modifiche nel fisico, ecc.) sembra essere un di piu' che presto viene a noia, dal momento che non ha uno scopo preciso. Il personaggio non invecchia esattamente in "tempo reale", ma la sua eta' cresce piu' rapidamente in rapporto all'utilizzo delle arti magiche: un mago che fa un uso continuato della magia puo' arrivare a 65 anni (il limite massimo - non si muore di vecchiaia) anche in poche ore di gioco.
Di bello pare rimanga l'atmosfera (grazie alla grafica e alla superba musica - a detta di tutti, il punto forte del gioco), il fatto delle "scelte morali" (neppure queste una novita', in ambito RPG) e alcune reazioni dei PNG.

Visto che lo stai giocando vorrei sapere se si tratta di un gioco che vale l'acquisto della console.

  Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-09-2004 13:45  
no.
avrei detto di si se non l'avessi finito mezz'ora fa: 15 ore di gioco, con un livello "medio" si subquest superate. non mis embra un granchè. peccato.

c'è da dire anche che molti enigmi per sbloccare alcune subquest non li ho sbloccati, perchè essendo in inglese alcune cose non sono riuscito a capirle...

davvero un peccato però che un gioco così ben fatto duri così poco, l'atmosfera grandiosa mi avrebbe fatto giocare per ore, ma solo 15 sono poche.
aspetterò comunque una versione in italiano, giusto per capirci di più.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Messaggi: 167
Da: Brescia (BS)
Inviato: 27-09-2004 15:00  
Grazie Alo

  Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
homeron

Reg.: 05 Ott 2004
Messaggi: 20
Da: pescara (PE)
Inviato: 06-10-2004 20:01  
Cerco dettagli su Vitae ( bello e incompiuto)
e sulla seconda parte di Syberia (ho un
incaglio,forse stupido...)
_________________
Legends were born surrounding misteryous
lights.. seen in the sky..flashing...

  Visualizza il profilo di homeron  Invia un messaggio privato a homeron    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall1986

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 172
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2004 13:45  
è uscito da poco star ocean:till the end of time....è un rpg molto bello da quello che ho sentito e include la possibilità di giocare in multiplayer con un amico senza la connessione ad internet ma tramite una ps2 e 2 joypad!!!!La sola è che è solo in versione inglese da quello che ho capito.....Cmq vale la pena dargli un occhiata!!!!! ciao raga!
P.S. il gioco è firmato square quindi square=garanzia!
_________________
Rex Tremendae maiestatis,
qui salvados salvas gratis,
salva me, fons pietatis.

  Visualizza il profilo di Squall1986  Invia un messaggio privato a Squall1986    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 26-12-2004 00:03  
Prendi "Sacred". Assolutamente un capolavoro, bello sia in single che in multiplayer. Poi costa solo € 19,90
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 26-12-2004 20:37  
penso che la summa degli rpg sia la saga dei vari final fantasy.

i migliori, a mio modesto parere, sono il VII e il VI.

l'VIII mi ha lievemente deluso proprio x la sua scarsezza emotiva sacrificata ad una veste + artificiosa (quindi posticcia).
cmq da avere,provare, finire e amare

il IX è l'incompreso.
la sua modestia, l'elegia fluttuante e intangibile lo rendono così diverso ma anche così uguale alla sua "divina" origine.
personaggi come gidame e vivi, i loro tormenti e le loro "diversità", io, ecco, li terrò sempre vicini al mio cuore esattamente come i libri e i dischi che + amo.

per il X dispongo della stessa tesi fatta del VIII.
mentre l'X-2 è veramente da dimenticare.
io lo ho acquistato ma ben presto ho imparato ad odiarlo.

poi ci sono i "dimenticati".
il IV.....veramente bellissimo;
e soprattutto il VI che è stata una vera sorpresa e veramente ve lo consiglio (soprattutto i vari squall del forum, se ancora nn lo avete provato).
solo se però avete una buona conoscenza dell'inglese sennò arrangiatevi con le roms!!

ciao.


_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 21-06-2005 17:23  
Non ci credevo neanche quando l'ho visto...

Questi ragazzi tedeschi hanno fatto qualcosa che fa gridare al miracolo ed pure una beta...

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-06-2005 19:21  
a GeForce4Ti (or higher) or ATI Radeon8500 (or higher) graphics card supporting pixel shaders 1.3, preferably with 128MB or more of VRAM. Come richiesta di scheda video..

Ok, non ci posso giocare. Ma è un FPS?

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 23-06-2005 alle 19:22 ]

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 25-06-2005 17:56  
Si è un FPS! Effettivamente ha delle richieste esose... praticamente tutto è fatto matematicamente, quindi richiede tantissimi calcoli. Comunque provalo ugualmente, non sono neanche 100kb, lo scarichi in un secondo!

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 06-02-2007 15:58  
Voglio procurarmi ( ) un nuovo gioco in cui cimentarmi la sera in alternativa ad un buon film, che non sia sportivo perchè mi imbestialisco troppo e dopo non dormo. Quindi opterei per un'adventure o un qualche poliziesco (o simil) in cui si alternano indagini e sparatorie in soggettiva.
Qualche buon titolo?

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
TamarroX

Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 72
Da: Disco (es)
Inviato: 07-02-2007 11:32  
Per quanto riguarda le sparatorie (non complicatissimo) ti posso consigliare un qualsiasi episodio della saga di SPLINTER CELL.
E' una sorta di "mission impossible" o "the bourne identity" fatto videogioco.
Non è troppo complicato come Metal Gear, quindi potrebbe esserti utile.



Shock sotto shock
una vita sotto shock
(questo non c'entra con i videogiochi)

_________________
Eh Eh è arrivato Tatanka
Eh Eh ha portato la bamba
Eh Eh sono arrivati i caramba
CARAMBA? TATANKA? noooooo

[ Questo messaggio è stato modificato da: TamarroX il 07-02-2007 alle 11:32 ]

  Visualizza il profilo di TamarroX  Invia un messaggio privato a TamarroX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 318
Da: Asti (AT)
Inviato: 09-02-2007 03:40  
un gioco non troppo impegnativo ma molto bello è God of War
_________________

  Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128861 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: