Horror Movie

Titolo originale:  Stan Helsing
Nazione:  USA, Canada
Anno:  2009
Genere:  Commedia, Horror
Durata:  90'
Regia:  Bo Zenga
Sito ufficiale:  www.stanhelsingthemovie.com
Sito italiano:  www.horromovieilfilm.it

Cast:  Steve Howey, Diora Baird, Kenan Thompson, Desi Lydic, Leslie Nielsen, Kit Zenga, Darren Moore, Twan Holliday, Ben Cotton, Travis MacDonald
Produzione:  Helsing Releasing
Distribuzione:  Eagle Pictures
Data di uscita:  12 Agosto 2011 (anteprima estiva)
17 Agosto 2011 (cinema)

Trama:
Stan Helsing è un ragazzo di circa vent’anni, un adorabile perdente, che aspira a diventare cantante e lavora come cassiere in un negozio di video cassette di secondo ordine di Hollywood. E’ il giorno di Halloween e dopo aver svolto con successo la degradante mansione di uccidere un enorme scarafaggio a sei zampe nella doccia del bagno del negozio, gli viene assegnato il compito di consegnare una videocassetta alla madre del suo capo, mentre si dirige verso un grande party in maschera. Stan entra in un minivan assieme ai suoi amici: Teddy, un paffuto afro americano vestito da Superman; Mia, una bionda un po’ scema vestita da sexy cheerleader; l’ex ragazza di Stan, Nadine, vestita da nativa Americana.
Per la strada, nella macchina affianco alla loro, i ragazzi riconoscono una bambola terrificante che assomiglia tantissimo a “Chucky” - il personaggio dell’omonimo film horror – che, nello sconcerto generale, gli mostra il posteriore. Poco dopo, un autista di un camion, che sembra “Leatherface” di Non Aprite Quella Porta, cerca di farli finire fuori strada. A questo punto è evidente che il gruppo di amici si è imbarcato in un viaggio a dir poco singolare.
Il motto di Stan nel bel mezzo di tutta questa situazione così surreale è “non farti coinvolgere”.
Dopo un po’, sempre lungo la strada, un cane attacca il loro van, ferendosi e scatenando l’ira del suo padrone – un pazzo con gli occhi allucinati che assomiglia incredibilmente a Dennis Hopper.
Successivamente, i giovani si fermano per dare un passaggio ad un autostoppista il quale, inizialmente appare mansueto e innocente, ma poi confessa di essere responsabile di una lunga lista di crimini per i quali è finito nel Penitenziario Statale di Chino, e dal quale è appena fuggito. Quando la situazione con l’autostoppista diventa allarmante, i ragazzi lo spingono fuori dal van in corsa, e così a stento riescono a salvarsi.
Alla fine arrivano di fronte al cancello di un’inquietante prigione di minima sicurezza, dove la guardia più vecchia del mondo gli spiega che si trovano a Stormy Night Estates, un luogo che in passato era stato il backlot degli studios cinematografici horror Stormy Night Pictures.
Da quel momento, i nostri amici incontreranno una serie di personaggi che sembrano usciti direttamente dai più famosi film horror e Stan dovrà battersi in duello contro ogni singolo mostro...


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


La locandina



Ingrandisci


Guarda i video disponibili per il film:



Scrivi la tua recensione / opinione su questo film::

*Titolo dell'opinione:

*Voto al film:

*Testo dell'opinione (Hai a disposizione 3000 caratteri):

*Nome:

*Età:

*Località:

Provincia:


*Riscrivi qui il codice di controllo della figura:

*E-Mail (non viene resa pubblica):



I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Adagio (2023), un film di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: