HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CESARE LANZA APRE A ROMA STUDIO 254

LA NUOVA ACCADEMIA DI SPETTACOLO E COMUNICAZIONE

Il 13 ottobre partiranno a Roma i corsi dell'Accademia Studio 254, fondata da Cesare Lanza, che offrirà corsi di giornalismo, recitazione, autori televisivi e sceneggiatori, regia televisiva, teatrale e cinematografica, scenografia, musica e canto, conduzione, e un corso insolito su "psicologia e successo".

L'Accademia, Studio 254, si propone di indirizzare i giovani verso percorsi concreti, senza pretenziosità né astratte teorizzazioni, e di avvicinarli a opportunità da cogliere, alla fine dei corsi, nel mondo del lavoro.

Le aule dell'Accademia sono state scelte in una struttura prestigiosa, nel quartiere Appio di Roma, attigua a Piazza Re di Roma e, quindi, assai comoda per i trasporti, grazie alla stazione della metropolitana A.

Entro il mese di settembre sarà effettuata la selezione degli iscritti. Non sono necessari titoli di studio, non ci sono limiti di età. Sono previsti colloqui personali, per verificare in primo luogo la vocazione, il talento e la determinazione di coloro che desiderano iscriversi.

Ogni corso avrà un docente stabile, di qualificato curriculum professionale. Inoltre sono previsti interventi e lezioni con la partecipazione di grandi firme del giornalismo, scrittori, autori, conduttori, attori, scenografi, manager, incontri e interviste pubbliche, la partecipazione a conferenze stampa, visite sul set di film e negli studi di programmi televisivi, nelle redazioni di giornali, nei teatri.

Una novità interessante: il corso di "psicologia e successo" si propone di preparare gli iscritti ad affrontare con equilibrio e consapevolezza l'inevitabile altalena di affermazioni e delusioni.

Per gli iscritti più meritevoli sono previste borse di studio e prospettive interessanti di collaborazioni e impieghi professionali.

Le domande di iscrizione saranno vagliate entro settembre. Indirizzare domande ed eventuali curriculum a: cesare@lamescolanza.com o Cesare Lanza, via Monte Zebio 28, 00195 Roma Per ulteriori informazioni: tel. 3392038904, email: info@studio254.it

Sito: www.studio254.it

(22 Settembre 2008)

<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Foglie al vento (2023), un film di Aki Kaurismäki con Alma Pöysti, Jussi Vatanen, Alina Tomnikov.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:

Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale: