HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

ISCRIZIONI IN CORSO ALL'ACCADEMIA DI CINEMA GRIFFITH

ALL'ACCADEMIA DI CINEMA E TELEVISIONE GRIFFITH SONO ANCORA APERTE - SINO ALLA FINE DI OTTOBRE - LE ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO AI CORSI DI SCENEGGIATURA, REGIA, MONTAGGIO E FOTOGRAFIA.

Nel panorama italiano è ormai una realtà consolidata. L'Accademia di Cinema e Televisione Griffith, nata nel cuore di Roma nel 2000, ha come principale intento quello di formare le future generazioni di operatori del settore. Quattro i corsi - sceneggiatura, regia, fotografia e montaggio - basati su una didattica interdisciplinare, che consente agli studenti di venire a contatto con tutte le fasi di realizzazione di un film, con elementi di storia e critica del cinema e di linguaggio audiovisivo, per poi concentrarsi sulla materia di preferenza. Corsi intensivi che si snodano attraverso un unico anno solare, collaudati e perfezionati negli anni da un corpo docenti costituito da personalità operanti nel settore - in molti casi a livello internazionale - e da professionisti altamente qualificati. Tra essi: Alessandro Colizzi, Marco Pontecorvo, Vincenzo Carpineta, Sandro Bartolozzi, Cristina Borsatti, Roberto Benvenuti, Alessio Doglione, Alberto Crespi e Vincenzo Ramaglia.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, e richiedono un colloquio d'ammissione e una valutazione dei potenziali iscritti. Le lezioni si svolgono all'interno di una sede moderna, attrezzata e polifunzionale, che ospita un materiale didattico avanzato e in continuo aggiornamento, sia per le riprese (telecamere digitali professionali) che per il montaggio (numerose postazioni AVID). Nel corso dell'Anno Accademico, la scuola si propone di avvicinare al mondo del lavoro i propri allievi più meritevoli (molti dei quali collaborano con case di produzione, post-produzione, effettuano stage sui set, ecc.), attraverso una vasta rete di contatti e collaborazioni con il cinema e con la televisione. Organizza inoltre incontri con maestri della settima arte, e laboratori intensivi che prendono in esame aspetti che vanno dalla produzione alla distribuzione.

Anche casa di produzione, l'Accademia Griffith spinge i propri iscritti a realizzare cortometraggi che in più occasioni hanno partecipato a Festival e a prestigiosi Concorsi (tra gli altri, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e lo Short Film Contest), che sono stati trasmessi nel circuito televisivo (l'Accademia intreccia collaborazioni con diverse emittenti) e proiettati all'interno di numerose rassegne e manifestazioni.

Per saperne di più, basta cliccare sul sito www.griffithduemila.com, che presenta le schede dei corsi e dei docenti, segnala le attività svolte e continua a seguire il percorso degli ex-allievi. Le iscrizioni sono in corso. Termine ultimo: fine ottobre.

Accademia di Cinema e Televisione Griffith
Via Matera, 3 - 00182 Roma
Tel/Fax 06.70306587

(25 Settembre 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Beekeeper (2024), un film di David Ayer con Jason Statham, Josh Hutcherson, Jeremy Irons.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: